28
september
2015
Edison and Liqid give the chance to explore the beauty of the production of energy
For the first time Edison and Liqid offer everyone the chance to explore Edison energy production plants by using the 360 ° video technology recently implemented on Youtube and Facebook.
28
september
2015
Edison and Liqid give the chance to explore the beauty of the production of energy

For the first time Edison and Liqid offer everyone the chance to explore Edison energy production plants by using the 360 ° video technology recently implemented on Youtube and Facebook. You can see the seabed below the offshore platform Vega A (off Sicily) or fly above the hydroelectric plant of Esterle (on the Adda river) or run along the rails used to transport materials and people from the valley up to the dam of Venina (in Val Venina).

To know further, watch the video on youtube:
Hydroelectric plant: https://goo.gl/ycdFNJ
Offshore platform: https://goo.gl/ZFlfyf Or read the article on Corriere della Sera: http://goo.gl/Q2OWvD

8
december
2014
Corriere Della Sera Economia: "Edison vince l’oro tra le aziende non quotate”.
Il sito Edison.it, firmato da Liqid, si aggiudica la prima posizione della ricerca Webranking Comprend-Lundquist dedicata alle società non quotate, con ampio distacco rispetto ai primi inseguitori. 
8
december
2014
Corriere Della Sera Economia: "Edison vince l’oro tra le aziende non quotate”.

Per la prima volta la ricerca Webranking Comprend (ex KW Digital), condotta in Italia dalla società specializzata Lundquist in collaborazione con il CorrierEconomia, ha allargato il proprio campo di analisi, finora limitato alla comunicazione istituzionale delle maggiori società quotate in Europa, alle aziende non quotate.

Il sito di Edison Corporate www.edison.it realizzato da Liqid è stato giudicato il miglior sito tra le società non quotate in Borsa superando brillantemente quello che può essere definito lo «stress test» sull’utilizzo del web e dei social media per la comunicazione con gli stakeholder.

Un’attenta fase di progettazione dell’esperienza utente, elemento distintivo delle competenze dell’agenzia Liqid, svolta anche con la collaborazione della società Lundquist, assicura all’utente un percorso chiaro e trasparente nel reperimento delle informazioni.

Altro punto di forza del nuovo sito è il design e la realizzazione di un sito totalmente responsive ossia in grado di erogare i contenuti in modo ottimale a tutti gli utenti indipendentemente dal device utilizzato per connettersi.

Il sito Edison.it si distingue poi per la capacità di narrare in modo coinvolgente, grazie anche al ricorso a materiale video, come nasce l’energia prima che possa trasformarsi nel semplice gesto di accendere la luce.

Per saperne di più, ti invitiamo a leggere l’articolo sul Corriere della Sera http://bit.ly/1A91fgA

12
november
2014
È online il nuovo sito corporate di Edison. Fully responsive.
In occasione dei suoi 130 anni Edison ha deciso di affidare a Liqid il compito di realizzare il nuovo sito corporate.
12
november
2014
È online il nuovo sito corporate di Edison. Fully responsive.

In occasione dei suoi 130 anni Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa, ha deciso di affidare a Liqid il compito di realizzare il nuovo sito corporate. Disegnato e sviluppato in ottica completamente responsive, www.edison.it permette una fruizione ottimizzata qualunque sia il device utilizzato.

In questi mesi ci siamo occupati di tutte le fasi del progetto: concept, progettazione, design grafico e sviluppo software. Grazie anche alla collaborazione con Lundquist in fase di progettazione, l’obiettivo è stato quello di garantire una migliore esperienza all’utente e di realizzare un sito che fosse un valido riferimento nel panorama della comunicazione istituzionale online.

Per saperne di più sul progetto: www.edison.it

15
july
2014
Il nuovo sito Oggi.it di RCS ottiene risultati da record. Liqid è orgogliosa di aver partecipato a questo successo.
Il 12 giugno andava online una versione completamente ripensata del sito Ogg.it
15
july
2014
Il nuovo sito Oggi.it di RCS ottiene risultati da record. Liqid è orgogliosa di aver partecipato a questo successo.

Il 12 giugno andava online una versione completamente ripensata del sito Ogg.it con i timori che normalmente accompagnano tali eventi: quanto gli utenti saranno disorientati dalle novità e come ne risentirà il traffico? Ad un mese di distanza i risultati non potevano essere più incoraggianti: +30% di traffico e record di visite a 56 milioni in un mese con una media giornaliera di 2,5 milioni (200 mila utenti unici).

Liqid ha curato tutte le attività di re-design dell’esperienza utente del nuovo sito compresa la nuova immagine grafica. 

21
june
2014
Liqid partecipa al Web Visions 2014 di Barcellona.
Durante i 3 giorni dell’evento tenutosi a Barcellona dal 19 al 21 giugno 2014, si sono avvicendati speaker di tutto il mondo sui temi del mondo digitale.
21
june
2014
Liqid partecipa al Web Visions 2014 di Barcellona.

Durante i 3 giorni dell’evento tenutosi a Barcellona dal 19 al 21 giugno 2014, si sono avvicendati speaker di tutto il mondo sui temi del mondo digitale. Un’ampia rappresentanza di Liqid era in prima fila a confrontarsi con i temi di quest’anno: The internet of Things e il valore dei Big Data per le aziende e di come questi vengono utilizzati, l’importanza dell’Experience Design e dell’approccio People-Centered, il design dei Collaborative Environments. I principali relatori di quest’anno sono stati: Rafa Soto, Maria Giudice, David Pescovitz. Nomi di pensatori di oggi e di ieri che hanno cambiato e definito le sorti del web. 

Barcellona Web Visions:  http://www.webvisionsevent.com/barcelona/

17
june
2014
Liqid ridisegna il gossip firmato RCS
È online il nuovo sito della testata OGGI, rinnovato nella grafica e riorganizzato nei contenuti a cura di Liqid.
17
june
2014
Liqid ridisegna il gossip firmato RCS

È online il nuovo sito della testata OGGI, rinnovato nella grafica e riorganizzato nei contenuti a cura di Liqid. Il newsmagazine amplia l’area delle notizie di attualità e cronaca e si arricchisce di nuove aree dedicate all’universo femminile provenienti da Leiweb.it, sito che, dopo sei anni di vita, si fonde ora in questo progetto.

Liqid firma per RCS un altro progetto in ambito editoriale, dopo quelli già svolti per il Gruppo24Ore, CondèNast, Mondadori, DeAgostini e Lettera43, confermando così una rilevante esperienza nel complesso settore dell’editoria oggi interessata da profonde trasformazioni.

Se siete curiosi di scoprire com’è cambiata la rivista, visitate: www.oggi.it

12
june
2014
Liqid ancora una volta fra le stelle della comunicazione italiana.
La 18° edizione del Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, si chiude nel migliore dei modi per la nostra agenzia. 
12
june
2014
Liqid ancora una volta fra le stelle della comunicazione italiana.

La 18° edizione del Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, si chiude nel migliore dei modi per la nostra agenzia con i seguenti riconoscimenti:

  • I Classificato Categoria “Siti e-Commerce Servizi” per il sito UniSalute Assicurazione medica.
  • I Classificato Categoria “Banner” per il masthead YouTube della campagna Alfa Romeo MiTo SBK.
  • II Classificato ex aequo per il sito Alfa Romeo MiTo SBK.

Special Star:

  • per la Direzione Creativa per il sito DeAgostini Editore
  • per il Software Development del sito DeAgostini Editore
  • per l'Art Direction del sito Alfa Romeo MiTo SBK
  • per l'Interaction Design del sito Alfa Romeo MiTo SBK
  • per il Concept Design del masthead YouTube della campagna Alfa Romeo MiTo SBK
  • per l’Interaction Design del masthead YouTube della campagna Alfa Romeo MiTo SBK

Ringraziamo Alfa Romeo, DeAgostini e UniSalute per l’opportunità di collaborare alla realizzazione dei progetti premiati.

12
june
2014
Il sito di e-commerce nell’assicurazione medica di UniSalute premiato al Mediastars
 Il sito web di vendita delle polizze malattie individuali targato UniSalute si è classificato primo nella categoria “Siti e-commerce e servizi”.
12
june
2014
Il sito di e-commerce nell’assicurazione medica di UniSalute premiato al Mediastars

In occasione della XVIII° Edizione del Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità che assegna i riconoscimenti per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale, il sito web di vendita delle polizze malattie individuali targato UniSalute si è classificato primo nella categoria “Siti e-commerce e servizi”.

Il sito è stato disegnato e sviluppato da Liqid, che si è occupata in particolare di rielaborare il processo di preventivazione e acquisto con l'obiettivo di facilitare la combinabilità dei prodotti e concludere il percorso in pochi semplici passaggi.

UniSalute è l’assicurazione sanitaria utilizzata da cinque milioni di clienti. È nata nel 1995 all’interno del Gruppo Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi e bancari italiani ed è la prima compagnia specializzata in polizze sanitarie.

Sito web Assicurazione Medica: http://www.unisalute.it/assicurazionemedica

30
march
2014
Edison Start entra nella seconda fase
Si entra ora nella seconda fase che vedrà i 30 progetti selezionati competere per aggiudicarsi i 3 premi in palio da 100mila euro ciascuno e il supporto di Edison e dell’università Bocconi.
30
march
2014
Edison Start entra nella seconda fase

Il premio ideato da Edison dedicato a Start up, Micro e Piccole Imprese e associazioni che desiderano innovare e realizzare un progetto nell’ambito dell’energia, dello sviluppo sociale e delle smart communities, entra nella seconda fase.

Durante la prima fase (13 gennaio 2014 – 30 marzo 2014)  la piattaforma www.edisonstart.it ha raccolto 841 progetti da tutta Italia quasi 4 milioni di visualizzazioni, 62mila registrazioni e 57mila voti e ora diventa luogo di promozione e di networking della propria attività

Si entra ora nella seconda fase che vedrà i 30 progetti selezionati competere per aggiudicarsi i 3 premi in palio da 100mila euro ciascuno e il supporto di Edison e dell’università Bocconi per l’avvio del proprio progetto.

Liqid ha progettato e realizzato la piattaforma software, ha curato la comunicazione online e offline dell’iniziativa (digital, ATL e BTL) realizzando anche un piano editoriale specifico per i canali Edison sui principali social network.

Per saperne di più: www.edisonstart.it

24
march
2014
UnipolSai e Liqid insieme, per comunicare la nuova polizza RCAuto.
Rate mensili a Tasso zero per la polizza auto? Incredibile ma vero con UnipolSai e Liqid che sta curando le attività di advertising online della nuova offerta.
24
march
2014
UnipolSai e Liqid insieme, per comunicare la nuova polizza RCAuto.

Rate mensili a Tasso zero per la polizza auto? Incredibile ma vero con UnipolSai e Liqid che sta curando le attività di advertising online della nuova offerta.

La creatività è basata sul parallelo tra i grandi eventi della storia che hanno stupito l’umanità e la nuova polizza UnipolSai, una rivoluzione nel panorama delle assicurazioni RCA. Le attività in corso di svolgimento riguardano la realizzazione della landing page di prodotto (realizzata con design responsive e quindi ottimizzata per l’accesso da tutti i tipi di device), svariati formati di display advertising, DEM e alcune personalizzazioni grafiche dell’attuale sito UnipolSai e dei canali social.

Visita la landing page di prodotto: http://www.polizzatassozero.it/

 

29
january
2014
Domotica a portata di tablet: Liqid realizza per Homelab la prima applicazione basata sul protocollo Open Web Net
Il 29 gennaio presso Indesit Company a Milano si è svolta la Conferenza Stampa per presentare Homelab.
29
january
2014
Domotica a portata di tablet: Liqid realizza per Homelab la prima applicazione basata sul protocollo Open Web Net

Si è svolta mercoledì 29 Gennaio presso la sede di Indesit Company a Milano, la Conferenza Stampa di presentazione di Homelab Open World, espressione concreta dei primi due anni di intensa attività di ricerca, di knowledge sharing e strategica sinergia tra i partner del Consorzio costituito da Indesit Company, Bticino, Ariston Thermo Group, Teuco, Elica e altri importanti operatori dei settori interessati ai temi della domotica. Liqid ha realizzato la prima applicazione basata sul protocollo Open Web Net in grado di far dialogare tra di loro i dispositivi di diversi costruttori e permettendo il controllo e monitoraggio a distanza di tutti i sistemi della propria abitazione.

Homelab è il Consorzio italiano di ricerca sulla domotica. Nato nell’aprile del 2011, ha come scopo la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico dei prodotti e servizi in ambito domestico per l’efficienza energetica, il telecontrollo e l’automazione della casa, l’assistenza e il monitoraggio di persone con  ridotte capacità motorie e cognitive, la sicurezza attiva e passiva.

Scopri di più su Homelab: http://www.homelabitaly.com/   Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=51FstmjYcqQ

13
january
2014
Il cambiamento inizia da te
EDISON START: un bando nazionale per promuovere lo sviluppo di idee e progetti innovativi e sostenibili nell’ambito dell’energia, dello sviluppo sociale e culturale, della qualità della vita domestica.
13
january
2014
Il cambiamento inizia da te

Edison, da sempre attenta ai temi dell’innovazione, ha deciso di lanciare, in occasione del suo 130mo anniversario, il bando EDISON START: un bando nazionale per promuovere lo sviluppo di idee e progetti innovativi e sostenibili nell’ambito dell’energia, dello sviluppo sociale e culturale, della qualità della vita domestica e delle comunità locali. In palio 100mila euro per ciascuna delle 3 categorie e il supporto di un tutor Edison per la messa a punto del proprio progetto.

Cuore pulsante dell’iniziativa è la piattaforma digitale www.edisonstart.it, realizzata interamente da Liqid, un portale interattivo attraverso il quale è possibile informarsi relativamente al Bando, confrontarsi, iscriversi, presentare il proprio progetto e monitorare tutte le fasi del concorso fino alla proclamazione dei vincitori.

Il sito web è stato realizzato con approccio responsive e dunque ottimizzato per l’accesso da qualunque tipo di dispositivo.

Per saperne di più: www.edisonstart.it

 

6
november
2013
È arrivata la Nuova Giulietta. Just Drive.
È arrivata la Nuova Giulietta. Just Drive.
6
november
2013
È arrivata la Nuova Giulietta. Just Drive.

'Just Drive' è l'invito di Alfa Romeo a scoprire il vero piacere di guida con la Nuova Giulietta.

Liqid ne ha curato il lancio attraverso una campagna sul web basata su su DEM, display advertising e un sito web per poter esplorare il nuovo modello di casa Alfa Romeo.

Sul sito potrai scoprire tutti i dettagli dell'auto attraverso riprese a 360°, la visualizzazione X-Ray e tante immagini e video esclusivi.

Vai al sito

10
october
2013
Riprogettando il nuovo Wired
Liqid ha partecipato al workshop per riprogettare il sito di Wired.
10
october
2013
Riprogettando il nuovo Wired

Liqid ha partecipato al workshop per riprogettare il sito di Wired.

Nell'attesa di vedere presto il #nuovowired online, vi diamo un’anteprima di alcune delle idee nate ieri nel brainstorming.

Seguiteci su facebook per sapere le evoluzioni del progetto...

Scopri di più

12
june
2013
Pioggia di stelle per Liqid durante la 17° edizione del Mediastars
Liqid fa il pieno di riconoscimenti durante la 17° edizione del Mediastars, il premio tecnico della pubblicità.
12
june
2013
Pioggia di stelle per Liqid durante la 17° edizione del Mediastars

Liqid fa il pieno di riconoscimenti durante la 17° edizione del Mediastars, il premio tecnico della pubblicità:

  • 1° classificato nella categoria Promozionali con il sito LiberaMente Alfa
  • 1° classificato nella categoria DEM e E-mail con la campagna MiTo Super
  • 1° classificato nella categoria Tool con l'applicazione mobile "Buona La Vita Trainer con Nestlé"
  • Special Star per l'Interaction Design - Sezione Adv Online - Campagna Alfa Giulietta con cambio automatico TCT
  • Special Star per l'Interaction Design - Sezione Adv Online - Buona La Vita Trainer con Nestlé.

Ringraziamo Alfa Romeo e Nestlé per averci dato l’opportunità di realizzare questi progetti.

Vai al sito

5
june
2013
Debutta online il nuovo sito web fully-responsive di Lundquist
E’ stato pubblicato online il nuovo sito web di Lundquist. Liqid si è occupata delle attività di design grafico del sito web in ottica fully-responsive.
5
june
2013
Debutta online il nuovo sito web fully-responsive di Lundquist

E’ stato pubblicato online il nuovo sito web di Lundquist, società di consulenza strategica sui temi dalla comunicazione corporate online. Liqid si è occupata delle attività di design grafico del sito web in ottica fully-responsive, dunque in grado di adattarsi dinamicamente ai diversi tipi di device utilizzati per connettersi ossia desktop, tablet, smartphone in tutte le varie risoluzioni video disponibili.

Vai al sito

3
june
2013
Nuovo sito web per le soluzioni Amplifon Italia
E’ online il nuovo sito web Amplifon.it progettato e disegnato da Liqid. Numerosissime le novità presenti.
3
june
2013
Nuovo sito web per le soluzioni Amplifon Italia

E’ online il nuovo sito web Amplifon.it progettato e disegnato da Liqid. Numerosissime le novità presenti: architettura delle informazioni completamente ripensata, grafica più chiara e attuale, call-to-action più semplici ed immediate, diversi collegamenti con i canali social, processo di geolocalizzazione dei centri Amplifon più efficace.

Vai al sito

9
may
2013
Osservatorio Acquisti ripensa la propria digital presence con Liqid
Giovedì 9 maggio si è tenuto l’evento annuale di presentazione dell’Osservatorio Acquisti CartaSi 2013, rapporto sul comportamento d’acquisto degli italiani con carta di credito.
9
may
2013
Osservatorio Acquisti ripensa la propria digital presence con Liqid

Giovedì 9 maggio si è tenuto l’evento annuale di presentazione dell’Osservatorio Acquisti CartaSi 2013, rapporto sul comportamento d’acquisto degli italiani con carta di credito. Con l’occasione è stato lanciato il nuovo sito web presso il quale è possibile essere informati sulle attività istituzionali dell’Osservatorio e scaricare – previa registrazione - i numerosi documenti messi a disposizione. Tra gli obiettivi dell’attività di restyling del sito web: rendere più appealing e visibile il patrimonio di dati pubblicato dall’Osservatorio, agevolarne la condivisione verso l’esterno (tramite social, rss, ecc). Liqid si è anche occupata della versione e-book del Rapporto 2013.

Vai al sito

8
april
2013
E’ online il nuovo sito di vendita delle polizze sanitarie Unisalute
UniSalute ha pubblicato la nuova versione del sito web dedicato alla sottoscrizione online di coperture assicurative per la salute.
8
april
2013
E’ online il nuovo sito di vendita delle polizze sanitarie Unisalute

UniSalute, l’assicurazione sanitaria del Gruppo Unipol utilizzata da oltre quattro milioni di clienti, ha pubblicato la nuova versione del sito web dedicato alla sottoscrizione online di coperture assicurative per la salute. Il processo di preventivazione e acquisto è stato ridisegnato con l'obiettivo di facilitare la combinabilità dei prodotti e concludere il percorso in pochi semplici passaggi. Il tutto è corredato da un’applicazione di geolocalizzazione delle oltre 3.400 strutture sanitarie convenzionate. Liqid si è occupata sia delle attività di progettazione e design grafico che dello sviluppo software.

Vai al sito

5
march
2013
Liqid aggiunge un ulteriore capitolo alla collana “AutoreVole” sull’App Store di Apple
Con la pubblicazione su iTunes Store de “La gentile clientela” di Andrea Bajani, viene arricchita la collana di applicazioni “AutoreVole: audiodrammi in teatro”.
5
march
2013
Liqid aggiunge un ulteriore capitolo alla collana “AutoreVole” sull’App Store di Apple

Con la pubblicazione su iTunes Store de “La gentile clientela” di Andrea Bajani, viene arricchita la collana di applicazioni “AutoreVole: audiodrammi in teatro” nata dalla collaborazione con Fonderia Mercury. Liqid si è occupata della progettazione, del design grafico e dello sviluppo software di tutte le applicazioni sia in versione iOS per i dispositivi iPhone e iPad, che in versione Android per smartphone e tablet. Oltre a Bajani, sono disponibili online le seguenti app: “Radiogiallo” di Carlo Lucarelli, “Il contabile e le murene” di Pino Corrias, “L’etica del parcheggio abusivo” di Elisabetta Bucciarelli, “Il giardino di Gaia” di Massimo Carlotto, “Le madri atroci” di Sandrone Dazieri.

Vai al sito

22
february
2013
Domus Academy e Liqid: un workshop dal carattere interattivo.
Liqid in collaborazione con Domus Academy ha realizzato un workshop per gli allievi del Master in Interaction Design.
22
february
2013
Domus Academy e Liqid: un workshop dal carattere interattivo.

Liqid in collaborazione con Domus Academy ha realizzato un workshop per gli allievi del Master in Interaction Design. Gli studenti hanno lavorato su 3 installazioni interattive ispirate da progetti presenti nel nostro portfolio. La presentazione finale è avvenuta in un evento presso la nostra sede che ha dato modo a tutti di provare dal vivo le nuove forme di interazione e comunicazione ideate dai ragazzi.

12
february
2013
Spotify debutta in Italia e Liqid è in pole con MiTo SBK.
Spotify arriva in Italia e, grazie ad Alfa Romeo, Liqid è presente con la campagna di presenza dedicata a MiTo SBK.
12
february
2013
Spotify debutta in Italia e Liqid è in pole con MiTo SBK.

Spotify arriva in Italia e, grazie ad Alfa Romeo, Liqid è presente con la campagna di presenza dedicata a MiTo SBK e basata su una delle prime branded playslist (“Feel the energy”), un audio spot e altri formati display innovativi all’interno del client Spotify e integrati con i brani musicali della playlist.

Vai al sito

5
february
2013
Liqid scende in pista con MiTo SBK.
Per il lancio di MiTo SBK, l’ultima arrivata in casa Alfa Romeo, Liqid ha realizzato un’originale campagna digital.
5
february
2013
Liqid scende in pista con MiTo SBK.

Per il lancio di MiTo SBK, l’ultima arrivata in casa Alfa Romeo, Liqid ha realizzato un’originale campagna digital. Per prima cosa è stato realizzato un Masthead espandibile su YouTube (guardalo sulla gallery Doubleclick by Google) dove, dopo aver configurato i colori della propria MiTo SBK, è possibile cimentarsi in una gara sul circuito di Monza sullo schermo del proprio computer ma utilizzando lo smartphone come comando di guida. Sono stati inoltre realizzati diversi formati rich media, una DEM, un sito web, un mobile site e la sponsorizzazione per il lancio di Spotify.

Vai al sito

22
january
2013
Liqid mette online l’eleganza, la sportività e la tecnologia di Giulietta Veloce.
In occasione del lancio della nuova Giulietta Veloce, Liqid si è occupata di realizzare la campagna digital basata su numerosi formati display, DEM, landing page web e versione ottimizzata per smartphone.
22
january
2013
Liqid mette online l’eleganza, la sportività e la tecnologia di Giulietta Veloce.

In occasione del lancio della nuova Giulietta Veloce, Liqid si è occupata di realizzare la campagna digital basata su numerosi formati display, DEM, landing page web e versione ottimizzata per smartphone dove poter prenotare il test drive e richiedere un preventivo.

21
december
2012
La bellezza sta nello sguardo
YOBE (acronimo di YOur Beautiful Eyes) è l'innovativo brand eyewear che ha deciso di avviare la propria presenza digitale con Liqid attraverso un sito web.
21
december
2012
La bellezza sta nello sguardo

YOBE (acronimo di YOur Beautiful Eyes) è l'innovativo brand eyewear che ha deciso di avviare la propria presenza digitale con Liqid attraverso un sito web, un e-commerce e una pagina Facebook. In anteprima rispetto all’apertura del primo negozio fisico a Milano! Il sito web si distingue per una presentazione non convenzionale del marchio e dei prodotti, attraverso il racconto di storie di donne, di sguardi e di atmosfere.

Vai al sito

2
december
2012
E' online il nostro calendario dell'avvento! Liqid Advent Calendar!
Natale, tempo di beneficenza. Da oggi è online sul nostro sito il calendario dell'avvento digitale.
2
december
2012
E' online il nostro calendario dell'avvento! Liqid Advent Calendar!

Natale, tempo di beneficenza.

Da oggi è online sul nostro sito il calendario dell'avvento digitale di Liqid! Ogni giorno scoprirete il disegno di un nuovo animale e una divertente curiosità che lo riguarda.

Sarà poi possibile acquistare online le magliette personalizzate con il disegno del vostro animale preferito.

La scelta degli animali non è casuale: i ricavati dell'iniziativa verranno infatti devoluti in beneficenza al canile Vita da Cani, ad Arese.

5
november
2012
De Agostini ha scelto Liqid per migliorare le potenzialità del proprio sito
Liqid non solo si è occupata del restyling del design, rendendolo più accattivante, ma ha anche migliorato la navigabilità del portale, agevolando l'esperienza d'acquisto.
5
november
2012
De Agostini ha scelto Liqid per migliorare le potenzialità del proprio sito

Liqid non solo si è occupata del restyling del design, rendendolo più accattivante, ma ha anche migliorato la navigabilità del portale, agevolando l'esperienza d'acquisto.

In particolare, l'area prodotti, cuore centrale del sito, è stata completamente riprogettata per offrire, attraverso un ricco sistema di filtri, la possibilità di cercare in modo ancora più semplice ed intuitivo.

Vai al sito

26
october
2012
Liqid presenta i progetti di Domus Academy ad Alfa Romeo
Oggi Liqid presenterà ad Alfa Romeo i progetti di tesi degli studenti del Master in Interaction Design tenuto dalla Domus Academy.
26
october
2012
Liqid presenta i progetti di Domus Academy ad Alfa Romeo

Oggi Liqid presenterà ad Alfa Romeo i progetti di tesi degli studenti del Master in Interaction Design tenuto dalla Domus Academy.

12
october
2012
Liqid premiata agli IAB Mixx Awards 2012 di New York
Con la campagna per il lancio del nuovo cambio automatico TCT di Alfa Romeo Giulietta.
12
october
2012
Liqid premiata agli IAB Mixx Awards 2012 di New York

Liqid si aggiudica il secondo premio nella categoria IAB Standard Rich Media Display AD.

La giuria ha premiato Liqid per la creatività di un formato innovativo (Film Strip su MSN) che ha permesso di veicolare ricchezza e completezza del messaggio in modo semplice e coinvolgente.

Vai al sito

10
july
2012
Liberamente Alfa
Liqid firma la nuova landing page per la campagna Liberamente Alfa.
10
july
2012
Liberamente Alfa

Liqid firma la nuova landing page per la campagna Liberamente Alfa.

Vai al sito

19
june
2012
Il diario social del neonato. Il nostro Hibaby ora su VanityFair!
Arriva anche su Vanity Fair Hibaby, l'app iPad/iPhone e sito sviluppati da Liqid.
19
june
2012
Il diario social del neonato. Il nostro Hibaby ora su VanityFair!

Arriva anche su Vanity Fair Hibaby, l'app iPad/iPhone e sito sviluppati da Liqid.

Sulla rivista sono presenti una recensione e un'intervista ai titolari di Hibaby.

Vai al sito

18
june
2012
Indesit Energy Efficient
"Efficienza energetica significa risparmio di energia e di risorse grazie ad elettrodomestici affidabili ed efficienti".
18
june
2012
Indesit Energy Efficient

"Efficienza energetica significa risparmio di energia e di risorse grazie ad elettrodomestici affidabili ed efficienti".

Partendo da questa frase che sintetizza il pensiero di Indesit abbiamo realizzato un video interattivo che ambienta gli elettrodomestici in una casa ad elevata efficienza energetica.

Per ciascun prodotto è presente anche una scheda tecnica ed alcuni preziosiosi consigli per risparmiare energia.

Il sito descrive anche l'approccio produttivo dell'azienda attraverso tutta la sua filiera per la gestione degli impatti sull'ambiente generati lungo l’intero ciclo di vita degli elettrodomestici, dalla fase di progettazione, all'utilizzo fino allo smaltimento.

Vai al sito

 

5
june
2012
Buona La Vita Trainer, l'app sviluppata da Liqid per Nestlè, è app del giorno!
"App del giorno", l'applicazione che mette in evidenza le migliori "colleghe" gratuite o a prezzo ridotto, ci ha premiati per Buona La Vita.
5
june
2012
Buona La Vita Trainer, l'app sviluppata da Liqid per Nestlè, è app del giorno!

App del giorno", l'applicazione che mette in evidenza le migliori "colleghe" gratuite o a prezzo ridotto, ci ha premiati per Buona La Vita.

L'app sviluppata da Liqid per Nestlè, in cui i consigli per una buona alimentazione e un'attività fisica sana diventano digitali e "mobile".

4
june
2012
Liqid presenta la sua ultima Applicazione : "Autorevole: audiodrammi in teatro"
L'applicazione per iPhone ed Android fonde l'arte radiofonica e quella teatrale con la tecnologia di ultima generazione per la prima volta in Italia.
4
june
2012
Liqid presenta la sua ultima Applicazione : "Autorevole: audiodrammi in teatro"

L'applicazione per iPhone ed Android fonde l'arte radiofonica e quella teatrale con la tecnologia di ultima generazione per la prima volta in Italia.

Grazie ad Autorevole è possibile rivivere lo spettacolo Radiogiallo di Carlo Lucarelli, non solo attraverso l'udito, ma anche la vista: l'app vi aiuterà infatti a cogliere segreti ed emozioni del "veder fare la radio".

Video, foto e contenuti extra accompagnano l'audiodramma del celebre giallista bolognese.

L'opera è prodotta da Fonderia Mercury e nei prossimi mesi verrà seguita da nuovi episodi di questa esperienza, con le storie di alcuni fra i più amati scrittori nostrani.

31
may
2012
Liqid è fra i finalisti all'Italian Mobile ADV Award con l'app Buona La Vita Trainer con Nestlè
Durante l'evento, alla sua prima edizione, verranno premiate le migliori campagne di Mobile ADV. Liqid partecipa grazie alla realizzazione dell'app Buona La Vita Trainer con Nestlè... 
31
may
2012
Liqid è fra i finalisti all'Italian Mobile ADV Award con l'app Buona La Vita Trainer con Nestlè

Durante l'evento, alla sua prima edizione, verranno premiate le migliori campagne di Mobile ADV.

Liqid partecipa grazie alla realizzazione dell'app Buona La Vita Trainer con Nestlè, un'app che unisce i consigli per una buona alimentazione alla cura della propria forma fisica.

22
may
2012
Sul Corriere della Sera si parla di nuovo di Hibaby, l'app per iPhone e iPad sviluppata da Liqid!
Hibaby torna sul Corriere della Sera.
22
may
2012
Sul Corriere della Sera si parla di nuovo di Hibaby, l'app per iPhone e iPad sviluppata da Liqid!

Hibaby torna sul Corriere della Sera, in un articolo che oltre a descriverne il funzionamento ripercorre la genesi ed i progetti per il futuro.

Leggi l'articolo

18
may
2012
Liqid partecipa alla UXLX - User Experience Lisbon Conference
Durante la conferenza portoghese interverranno speaker del livello di Bill Buxton, Peter Morville, Mike Kuniavsky e tanti altri.
18
may
2012
Liqid partecipa alla UXLX - User Experience Lisbon Conference

Durante la conferenza portoghese interverranno speaker del livello di Bill Buxton, Peter Morville, Mike Kuniavsky e tanti altri. 

Fra i protagonisti della conferenza ci sono insomma alcune delle persone che hanno dato forma al mondo digitale di ieri, di oggi e probabilmente di domani.

16
may
2012
L'app Buona La Vita Trainer viene presentata ufficialmente dalla Nestlè al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
Liqid partecipa alla presentazione dall'app sviluppata per Nestlè.
16
may
2012
L'app Buona La Vita Trainer viene presentata ufficialmente dalla Nestlè al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

Liqid partecipa alla presentazione dall'app sviluppata per Nestlè.

Durante la presentazione sono state mostrate le diverse caratteristiche dell'app, con gli esperti di nutrizione Nestlè, che in prima persona ne hanno testato il funzionamento davanti a giornalisti e curiosi.

14
may
2012
Oggi il masthead sulla home page di Youtube ètargato Liqid
La campagna di Liqid per Alfa Mito Upload trasforma per un giorno la home di Youtube in uno spot interattivo dedicato alla nuova campagna di Alfa Romeo.
14
may
2012
Oggi il masthead sulla home page di Youtube ètargato Liqid

La campagna di Liqid per Alfa Mito Upload trasforma per un giorno la home di Youtube in uno spot interattivo dedicato alla nuova campagna di Alfa Romeo. 

L'esperienza di guida e l'eleganza del design Alfa Romeo sono esaltati dall'interattività sviluppata da Liqid.

6
may
2012
Il Corriere della Sera dà il benvenuto a Hibaby e alle sue app powered by Liqid.
Sul numero del 5 Maggio del Corriere della Sera si parla di Hibaby, l'app dedicata alle neo mamme ed al primo anno di vita del loro bambino.
6
may
2012
Il Corriere della Sera dà il benvenuto a Hibaby e alle sue app powered by Liqid.

Sul numero del 5 Maggio del Corriere della Sera si parla di Hibaby, l'app dedicata alle neo mamme e al primo anno di vita del loro bambino.

Leggi l'articolo

23
april
2012
Da oggi sull'app store è disponibile Buona La Vita Trainer, l'app di Liqid per Nestlè
Con le sue due aree, Mangiar bene e Stare in forma, l'app gratuita aiuta i suoi utenti a mantenere una dieta equilibrata e svolgere un'attività fisica regolare e personalizzata.
23
april
2012
Da oggi sull'app store è disponibile Buona La Vita Trainer, l'app di Liqid per Nestlè

Con le sue due aree, Mangiar bene e Stare in forma, l'app gratuita aiuta i suoi utenti a mantenere una dieta equilibrata e a svolgere un'attività fisica regolare e personalizzata.

Buona La vita Trainer è solo l'ultima arrivata tra le app, sviluppate da Liqid, presenti nell'app store.

17
april
2012
Bimbisaniebelli.it è finalmente online, la versione online del noto mensile è stata sviluppata da Liqid
La versione digitale di Bimbi sani e belli è stata sviluppata da Liqid. Sul sito, oltre ai contenuti
17
april
2012
Bimbisaniebelli.it è finalmente online, la versione online del noto mensile è stata sviluppata da Liqid

La versione digitale di Bimbi sani e belli è stata sviluppata da Liqid.

Sul sito, oltre ai contenuti editoriali della rivista, è stata implementata una community degli utenti, una chat con gli esperti e tante altre sezioni esclusive utili per tutti i genitori.

16
april
2012
Liqid è fiera di presentare Hibaby, la sua prima app per iPhone ad esser presente nell'app store
Hibaby è un sito, un app iPhone (e a breve iPad) per tutte le neo mamme e per i loro bambini. Grazie ad Hibaby è possibile conservare tutti i ricordi più belli del proprio bambino...
16
april
2012
Liqid è fiera di presentare Hibaby, la sua prima app per iPhone ad esser presente nell'app store

Hibaby è un sito, un app iPhone (e a breve iPad) per tutte le neo mamme e per i loro bambini.

Grazie ad Hibaby è possibile conservare tutti i ricordi più belli del proprio bambino, ma soprattutto tracciarne la crescita, proprio bambino, ma soprattutto tracciarne la crescita, che aiutano i genitori ad essere sempre tranquilli ed informati su ciò che è importante per loro figlio.

Hibaby è un sistema integrato che permette di accedere al diario del bambino a tutti i membri importanti della famiglia.

21
december
2011
Liqid lancia il nuovo sito di Hotpoint
Liqid firma il redesign del sito istituzionale del marchio Hotpoint. Oltre ad un catalogo interattivo dei prodotti filtrabili per le loro principali caratteristiche il sito offre una sezione dedicata al design, allo stile...
21
december
2011
Liqid lancia il nuovo sito di Hotpoint

Liqid lancia il nuovo sito di Hotpoint.

Oltre ad un catalogo interattivo dei prodotti filtrabili per le loro principali caratteristiche il sito offre una sezione dedicata al design, allo stile e alla tecnologia.

L'assistenza tecnica, con i servizi personalizzati e i consigli di manutenzione, e una sezione dedicata ai valori del brand completano l'offerta del portale.

Vail al sito