Giulietta Real Experience Alfa Romeo

  • Contesto e Obiettivi

    Alfa Romeo ha lanciato un’iniziativa su tutto il territorio italiano denominata Giulietta Real Experience, volta a far apprezzare – attraverso la prova su strada – i pregi e le caratteristiche della nuova Giulietta. L’obiettivo è di ingaggiare i prospect presso le concessionarie, durante gli eventi del tour e sul web per raccogliere le richieste di prenotazione del test drive.

  • iPad

    È stata realizzata un’applicazione iPad, che consente: l’esplorazione della vettura attraverso elementi interattivi (es. viste a raggi X) e multimediali (video, immagini, animazioni 3D), la raccolta delle richieste di contatto (prenotazione test drive), la possibilità di richiedere degli itinerari di viaggio da caricare successivamente sul proprio navigatore satellitare. L’applicazione è stata messa a disposizione degli utenti durante gli eventi sul territorio e presso i dealer, dove sono stati posizionati alcuni dispositivi iPad.

  • Sito web

    Il sito web presenta: l’iniziativa, il calendario di svolgimento degli eventi e la presenza presso i concessionari geo referenziati su mappe, consente di prenotare il test drive e fornisce la descrizione di alcuni itinerari di viaggio, selezionati dalla redazione di DOVE.

  • Navigatore satellitare

    Gli itinerari disponibili presso il sito possono essere caricati – e dunque visualizzati - sul proprio navigatore satellitare (TomTom e Garmin) per disporre del percorso, dei punti di interesse lungo in tragitto (ristoranti consigliati, terme e spa, ecc.) e di tutte le informazioni di viaggio.

Campagne Advertising Alfa Romeo

  • Contesto e Obiettivi

    Con l’obiettivo di sostenere le vendite dei modelli Alfa Romeo (Giulietta e Mito) sono pianificate delle campagne di comunicazione (adv e direct) declinate su diversi media. Operando in stretto coordinamento con il centro media e con le altre agenzie, impegnate sul fronte dell’ATL, del BTL e dei punti vendita, LIQID si è occupata della realizzazione delle attività digital di campagna: landing page, banner, DEM e mobile adv.

  • Landing page

    In corrispondenza di ogni campagna è stata realizzata una landing page che per ricchezza di contenuti, livello di interazione e funzionalità rappresenta un vero e proprio mini-sito di prodotto, dove sono evidenziate le caratteristiche dei modelli e le promozioni in atto. Inoltre, grazie all’integrazione dei sistemi di CRM di Fiat l’utente ha la possibilità di prenotare un test drive e di effettuare la richiesta di un preventivo online.

  • Banner web e mobile

    In corrispondenza di ogni campagna viene realizzata una creatività originale poi declinata su numerosi formati, dai tabellari tradizionali fino alle piattaforme più avanzate e interattive: masthead expanding YouTube, Film Strip di MSN, Eyeblaster, ecc. Sempre più frequentemente vengono realizzati banner per una fruizione all’interno di mobile site e di applicazioni per tablet e smartphone.

  • DEM

    L’adv online è quasi sempre accompagnato da campagne direct, per le quali LIQID si occupa della creatività e produzione di DEM.

  • Contesto e Obiettivi

    Allianz ha lanciato su tutto il territorio nazionale un’iniziativa off e online con l’obiettivo di promuovere la convenienza della propria tariffa auto attraverso nuovo servizio di quotazione istantanea che possa generare traffico sul territorio verso le Agenzie. Il servizio denominato FastQuote consente all’utente di ottenere una quotazione RCA semplicemente inserendo la targa della propria auto e la data di nascita, per poi essere indirizzati verso l’Agenzia di riferimento, tramite un sistema di mappe.

  • Sito web

    Liqid ha realizzato il sito web presso il quale è attivo il servizio di quotazione istantanea che è stato realizzato mediante un’applicazione Java integrata con i sistemi Allianz. Oltre allo sviluppo software, Liqid ha progettato il sito web, realizzato il concept grafico, programmato le pagine html e predisposto la doppia variante (flash/no-flash) della home page.

  • Sito mobile

    Per poter garantire una piena fruibilità delle informazioni e del servizio di quotazione attraverso smartphone, è stata predisposta una versione ottimizzata per dispositivi mobili. Anche in questo caso Liqid si è occupata di tutte le attività necessarie, dalla progettazione, al disegno dell’interfaccia, fino allo sviluppo del software.

Financial Advisors Allianz Bank

  • Contesto e Obiettivi

    Allianz Bank gestisce e assiste la propria clientela attraverso una rete di circa 2.000 promotori finanziari (Financial Advisors). Fino ad oggi il loro principale strumento di lavoro consisteva in una Extranet in grado di fornire l’accesso a informazioni, documenti, tool, alcuni processi di interrogazione e disposizione online. Allianz Bank , tuttavia, intende offrire alla propria rete, la fruibilità mobile di tali informazioni (“office anywhere”), soprattutto per rivoluzionare l’approccio al cliente e al prospect attraverso l’utilizzo del tablet come strumento di supporto alla vendita di fronte al cliente.

  • iPad

    È stata realizzata un’applicazione per iPad che migra su questo dispositivo, alcune delle funzioni già disponibili al promotore attraverso il PC, cambiando tuttavia le modalità di fruizione e interazione. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità volte a fornire ad ogni promotore un potente strumento a supporto dell’attività di proposizione commerciale (“selling support”). Infine sono state progettate e disegnate nuove funzioni - che concludono il percorso di vendita al cliente - di simulazione dell’investimento e invio dell’ordine.

  • Contesto e Obiettivi

    Internet si è dimostrato un media di crescente importanza per la ricerca e la condivisione di informazioni e approfondimenti anche sui temi della salute e del benessere. Questa tendenza interessa sia il target primario di Amplifon (over 60) sia il target più giovane degli “influenzatori” (45-60 anni). In tal senso, è stato necessario un ripensamento organico della presenza Amplifon sul web e sui social media al fine di comunicare adeguatamente il mondo Amplifon, la sua autorevolezza e specializzazione nel settore delle soluzioni uditive.

  • Facebook

    Liqid ha elaborato la social strategy di Amplifon, incentrandola su Facebook, ritenuto particolarmente interessante per il target di riferimento. La pagina Facebook del brand è stata creata puntando non solo a una ricchezza iniziale di contenuti e informazioni, ma anche con la creazione di alcune applicazioni specifiche (invia un coupon ad tuo caro per regalargli un test gratuito dell'udito, integrazione del canale video di YouTube, creazione di form di raccolta per canalizzare le richieste al Servizio Clienti,…).
    Dopo aver definito il piano redazionale, è stata avviata un’attività di produzione di contenuti editoriali (comprensivo di foto, video, sondaggi, ecc.) che vengono pubblicati quotidianamente. Contestualmente è stata avviata un’attività di moderazione e gestione dei commenti e dei messaggi degli utenti, con un’attività periodica di reportistica per l’ottimizzazione, il fine-tuning del piano redazionale e della strategia generale di presenza sul canale.
    Per lanciare la pagina è stata pianificata una campagna adv su Facebook che ha incoraggiato il già buon riscontro registrato dal target di riferimento.

  • Contesto e Obiettivi

    Arca intende avviare una revisione del proprio sito web arcassicura.it, dove possano trovare adeguata collocazione sia le informazioni istituzionali (acquisizione della società da parte del Gruppo Unipol) e quelle di prodotto/distribuzione (focus sull’attività di bancassurance).

  • Sito web

    Attraverso una fase di interviste strutturate agli stakeholder interni, Liqid ha indentificato e raccolto le esigenze espresse dalle diverse aree aziendali interessate al progetto. Questa fase ha condotto alla formalizzazione di un’architettura delle informazioni per il nuovo sito e degli step progettuali successivi (flussi di navigazione, wireframe delle pagine e specifiche di interfaccia).
    Quindi è stata ideata e realizzata una nuova grafica coerente con le linee guida di comunicazione del Cliente. Tutta la soluzione è stata implementata a livello software utilizzando Open CMS (soluzione open source basata su tecnologia Java) per la gestione in autonomia dei contenuti del sito da parte di Arca. Il sito è stato dotato anche di una soluzione di analytics (Google Analytics) per le statistiche di accesso e uso del sito web.

Bimbisaniebelli.it Bimbisani&Belli

  • Contesto e Obiettivi

    Bimbisani&belli.it si pone come obiettivo quello di raggiungere online il medesimo spazio di leadership che la rivista presidia dal 1993 in edicola. La ricchezza di contenuto dell’archivio redazionale e i continui aggiornamenti costituiscono un valore fondante che viene trasportato online e che permette di beneficiare di una copertura del 100% degli argomenti utili.

  • Sito web

    Il sito è stato progettato e disegnato per evidenziare la ricchezza e l’autorevolezza dei contenuti. Particolare attenzione è stata posta al design per creare una sorta di continuità visiva grazie ai toni pastello che caratterizzano il magazine. La delicatezza delle immagini e la chiarezza dell’impostazione grafica sono i punti chiavi su cui ci siamo concentrati. 
    La fase di progettazione per la riorganizzazione dei contenuti, dei servizi disponibili e del relativo flusso di navigazione, è stata una fase molto importante che ha portato a una suddivisione in 3 aree principali: 
    mamma&famiglia evidenzia la ricchezza dei contenuti redazionali.
    esperti&community ha l’obiettivo di supportare la mamma grazie ad autorevoli esperti quali: pediatri, ginecologi, pedagogisti, nutrizionisti, psicologi, ortopedici, oculisti selezionati in 20 anni di attività, con i quali interagire grazie a servizi di: chat, domande e risposte. Le sezioni contenenti domande frequenti, video tutorial, interviste e il forum completano l’offerta a disposizione di ogni mamma dubbiosa.
    info utili&intrattenimento è un’area destinata a fornire contenuti e interazioni più ludiche. Sono, infatti, presenti in questa sezione: fiabe, sondaggi, il database dei nomi per il bambino e la vetrina per lo shopping.

  • Contesto e Obiettivi

    Bosch intende presidiare con un proprio stand l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo (EICMA 2010) presso la Fiera di Milano. Accanto all’allestimento “tradizionale”, Bosch desidera collocare una presenza digitale in grado di coinvolgere il target finale (visitatori EICMA conducenti di motoveicoli) informandoli ed educandoli circa l'innovativa soluzione di ABS per le moto.

  • Totem multimediali

    La soluzione consta di 2 totem multimediali touch screen sui quali è stata installata un’applicazione che coinvolge l’utente attraverso un meccanismo a quiz basato su una serie di domande di crescente difficoltà sul modello di “Chi vuol essere milionario?”, divertendo l’utente ma anche informandolo sulle tematiche della sicurezza su due ruote e dell’ABS. Con l’obiettivo di presentare un’interfaccia immediatamente appealing, sono state utilizzate immagini fotografiche e video a corredo del quiz. L’applicazione consente infine la raccolta dei dati dell’utente con la finalità di partecipazione a un concorso.

  • Contesto e Obiettivi

    CartaSi, promotrice dello studio “Osservatorio Acquisti” riguardante il comportamento d’acquisto degli italiani con carta di credito, intende dotarsi di una soluzione web per creare un canale di comunicazione verso il target di riferimento e distribuire i documenti digitali legati all’iniziativa e agli studi che vengono pubblicati periodicamente.

  • Sito web

    È stato ideato e realizzato un sito web contente la presentazione dell’iniziativa, una press room, gli interventi sui media sulle tematiche in oggetto e un repository di documenti scaricabili, previa registrazione. Liqid si è occupata della progettazione, della vestizione grafica e dello sviluppo software della soluzione. CartaSi è stata dotata di uno strumento di gestione dei contenuti che la rendesse autonoma nei processi di aggiornamento e pubblicazione dei contenuti e dei documenti (Wordpress). L’intera soluzione è stata dotata di un sistema di rilevamento delle statistiche di accesso e utilizzo del sito (Goole Analytics).

  • e-book

    Il documento principale (Osservatorio Acquisti 2011 e 2012) è stato elaborato al fine di rendere la consultazione da un lato più agevole e dinamica (inserimento cross-link, indici attivi,…) e dall’altro più gradevole (intervento sui grafici settoriali e mappe territoriali, inserimento icone…).

  • Applicazione iPad

    Certilogo offre un servizio di autenticazione online: il Certilogo Authenticator. Un brand può avvalersi di questo servizio per dimostrare l'autenticità dei propri prodotti e contrastare i falsi, un consumatore lo può utilizzare per controllare di aver acquistato un prodotto autentico.

  • Sito web

    Liqid ha riprogettato dal punto di vista grafico e funzionale i flussi di interazione e l’interfaccia del Certilogo Authenticator per garantire una migliore esperienza d’uso e favorire la comprensione del servizio. Un prototipo funzionante è stato sottoposto a varie sessioni di test di usabilità con i clienti finali per verificare la validità delle soluzioni di design ipotizzate. È stata progettata anche la versione mobile del servizio che sarà presto online.

    www.certilogo.com

  • Contesto e Obiettivi

    De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e gestione strategica, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative nel settore editoriale del Gruppo. Il sito web svolge un ruolo di “gateway” verso i diversi siti prodotto delle divisioni DEAGOSTINI, generando traffico qualificato verso questi ultimi. Presenta, inoltre, una selezione dinamica dei prodotti editoriali (highlights e novità) e un accesso al catalogo, basato primariamente su un lavoro di categorizzazione.
    A Liqid è stato chiesto un restyling del sito, mantenendo la centralità dell’offerta editoriale, ma migliorandone il look&feel, la navigabilità e l’accesso ai prodotti.

  • Sito web

    Liqid ha riprogettato dal punto di vista grafico e funzionale i flussi di interazione e l’interfaccia del sito DeAgostini per garantire una migliore esperienza d'uso, accompagnare nella scelta dei prodotti e agevolare l’esperienza di acquisto.
    Il catalogo prodotti è il cuore del sito, l’accesso alla sezione dei prodotti è immediata e la ricerca semplificata grazie a un selettore che assiste la navigazione e aiuta l’utente a scegliere, in base agli interessi. È stata progettata anche la versione mobile del sito che sarà presto online.

    www.DeAgostini.it

  • Contesto e Obiettivi

    Digicamere dispone di una recente pubblicazione, realizzata dalla CCIAA di Monza, che contiene la riproduzione di un prezioso codice trecentesco relativo al commercio internazionale. Il documento presenta – tra le altre cose – la riproduzione fotografica a colori del codice, la trascrizione del testo con traduzione a fronte e una componente visuale molto importante rappresentata dai simboli con cui ciascun mercante marchiava i colli di sua proprietà, simboli considerabili gli antesignani degli attuali marchi o logotipi. 
    Digicamere intende trasformare questa pubblicazione in un'esperienza digitale contraddistinta dall'interattività, piacevolezza d'uso, multimedialità dei contenuti.
    Così da permettere la distribuzione di questa importante pubblicazione in occasione del forum mondiale dell'Unesco sulla cultura e sull'industria culturale e di poter utilizzare il documento come strumento promozionale delle attività di Camera di Commercio e di Digicamere.

  • e-book interattivo

    È stata realizzata un'applicazione web basata su tecnologia flash per valorizzare al massimo l'interattività e la multimedialità della soluzione. Il visual design molto curato ha permesso di guidare l'utente nella vastità di contenuti e di mettere a disposizione un sistema di approfondimenti e link contestuali. Inoltre, all'interno dell'applicazione è disponibile un motore di ricerca visuale basato sul tagging delle 128 “rubriche” di cui è costituito il codice. Infine, è stata dedicata particolare cura e attenzione alla riproduzione in digitale dei simboli dei vari mercanti.

Born To Be Discovery Discovery Channel

  • Contesto e Obiettivi

    Discovery Channel intende sfruttare al meglio la propria immagine su Facebook per promuovere il palinsesto, che per lo più è costituito da format di grande successo, ma anche perché vuole rafforzare la relazione con il target.

  • Applicazione Facebook

    Liqid si è occupata della realizzazione dell’applicazione “Born to be discovered”. Gli utenti possono caricare una foto (o scattarla direttamente tramite webcam) e posizionarla all’interno della locandina dei format più amati (L’ultimo sopravvissuto, Mythbusters, ecc.) diventandone così parte integrante.
    Alla fine del processo di posizionamento del volto all’interno della sagome della locandina, l’immagine risultante potrà essere pubblicata sulla propria bacheca e su di un wall pubblico accessibile a tutti i partecipanti del concorso a premi. Inoltre, la stessa applicazione è disponibile per la pubblicazione come pagina web stand-alone, e richiamata all’interno del sito web di Discovery Channel.
    Liqid si è occupata della progettazione dell’applicazione, della sua vestizione grafica e dello sviluppo software.

  • Contesto e Obiettivi

    Tra i contenuti maggiormente visualizzati dei Brand portal del Gruppo Fiat vi sono i cataloghi, resi disponibili mediante un semplice download di file pdf. L'obiettivo principe del progetto è stato rivedere la modalità di fruizione di tali contenuti, in modo tale da renderla più ricca, coinvolgente e disponibile anche su dispositivi mobili.

  • e-brochure

    È stata realizzata un'applicazione web che consente all'utente di sfogliare direttamente online le diverse pagine del catalogo, avvalendosi anche di contenuti multimediali, inseriti all'interno della brochure: audio (ad es. suoni del motore), video, gallery di immagini e – volendo – anche intere applicazioni flash (ad es. configuratore auto).

    L'esperienza di fruizione è stata arricchita attraverso l'aggiunta di indici visuali delle varie pagine/sezioni del catalogo e integrata con funzioni di condivisione verso i principali social. È stata impiegata la tecnologia html 5 per rendere l'applicazione fruibile anche da dispositivi mobili, tablet in primis, riuscendo a intercettare e rendere funzionanti le tipiche "gestures" dell'iPad (es. pinch per effettuare lo zoom).

    Sono state create delle skin specifiche per armonizzare l'applicazione con le linee guida di immagine dei vari brand interessati: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional e Jeep.

    Per la parte di amministrazione (ossia utente interno Fiat) è stato realizzato un sistema di gestione dei contenuti che consente – in modo semplice e immediato – la produzione della e-brochure partendo dal caricamento di un semplice pdf, nonché l’aggiunta dei contenuti multimediali.

  • Contesto e Obiettivi

    Fonderia Mercury ha prodotto la serie di radiodrammi AutoreVole, in cui importanti autori italiani (come Carlo Lucarelli e Massimo Carlotto) si sono cimentati con la scrittura radiofonica, allestita poi a teatro. La serie di App AutoreVole porta il mondo degli audiodrammi in teatro nei device portatili di tutti i potenziali appassionati, per una fruizione a 360° dell’esperienza acustica.

  • Applicazione multipiattaforma

    È stata creata una serie di app sia su device iOS (iPhone e iPad) che Android (smartphone e tablet), che riproduce l’esperienza teatrale, aggiungendo contenuti esclusivi per lettori e ascoltatori. Per ciascuna opera è possibile ascoltare l’audio integrale, leggere il testo originale, vedere dei video dello spettacolo e foto di backstage esclusive. Fra i contenuti speciali saranno presenti anche biografie e interviste ad autori e interpreti di ogni singolo spettacolo. Il progetto è in continuo aggiornamento ed evoluzione, poiché è prevista la realizzazione delle app anche per le opere future del progetto Autorevole.

  • Contesto e Obiettivi

    L’obiettivo della casa editrice HiBaby è quello di portare l’esperienza del diventare mamma e i primi 12 mesi di vita del bambino, in un contesto interattivo e social. Per questo abbiamo creato un sito, un’app per iPhone e una per iPad, e con esse un'infrastruttura software centralizzata che permette un'integrazione e gestione dei dati su piattaforme diverse. Il servizio si è così rafforzato, sfruttando le caratteristiche e le peculiarità dei singoli device d'accesso.

  • App

    Sono state realizzate un’app per iPhone e una per iPad, due distinte per esaltare le specifiche dei diversi dispositivi. Sull’app è possibile registrare un bambino e iniziare a tracciare tutte le attività più importanti durante il primo anno di vita, dalle pappe ai pannolini, dalla nanna fino ai primi dentini. I genitori possono anche decidere di invitare i loro cari alla lettura o modifica del diario, in modo da poter condividere le tappe più importanti della vita del bambino o permettere a chi passa del tempo con lui di aggiornarlo sul proprio device. Ogni attività è anche condivisibile sui maggiori social network, per aiutare i genitori a condividere le loro emozioni.

  • Sito web

    Il sito sviluppato è un hub digitale, che racconta l’esperienza Hibaby. All’interno è presente una vetrina di tutte le attività e caratteristiche della casa editrice, dalle attività cartacee a quelle digitali. Accedendo all’area privata del sito si ha la possibilità di utilizzare o leggere il diario della mamma e del bambino da browser.

  • Contesto e Obiettivi

    Nell’aprile 2011 Hotpoint ha lanciato una nuova brand identity in Francia, Italia, Regno Unito e a seguire nel resto del mondo. Liqid è stata incaricata di rimodellare la presenza online del marchio sul sito www.hotpoint.it

  • Sito web

    Il sito è stato completamente ridisegnato per offrire una nuova esperienza d’uso ai clienti. Il prodotto è stato posto al centro del sito come protagonista dell’esplorazione, dando più spazio ai valori di design e tecnologia propri del brand. Il catalogo interattivo consente di confrontare i prodotti, mentre le sezioni di design e assistenza permettono rispettivamente di esplorare lo stile e conoscere tutti i servizi di assistenza tecnica e le soluzioni ai problemi di funzionamento o di manutenzione del proprio elettrodomestico.

  • Contesto e Obiettivi

    In occasione del marketing event 2011 Liqid è stata incaricata di curare alcune delle installazioni interattive presenti nella sala dell’esposizione dei nuovi prodotti.

  • App iPad per la linea cooling

    Per la nuova linea cooling è stata realizzata un’applicazione specifica su monitor touch screen. Gli iPad con la nuova applicazione sono stati posizionati in prossimità dei prodotti così da essere a disposizione del pubblico. L’applicazione illustra le caratteristiche e i plus del nuovo frigorifero attraverso video e schede interattive in cui è possibile simulare alcune delle novità tecnologiche del brand.

  • App iPad per Eco Tech

    L’applicazione ha l’obiettivo di presentare Hotpoint, partendo dai suoi nuovi prodotti eroe, dai valori del brand alla particolare attenzione per il tema Eco Tech. Gli iPad sono stati posizionati vicino alle nuove lavatrici e asciugatrici per favorire la comprensione delle loro caratteristiche innovative attraverso l’uso di schede, video e immagini esplicative.

  • Contesto e Obiettivi

    Indesit è un’azienda attenta ai temi ambientali e al risparmio energetico, sia dal punto di vista industriale che dal punto di vista del consumatore. L’obiettivo è quello di comunicare con forza questi temi e il valore che l’azienda dà all’efficienza dei propri prodotti. La creazione di un sito, in cui all’esposizione dei prodotti sono affiancate le informazioni sulla filiera produttiva e tanti consigli per rendere i propri consumi sempre più efficienti, è la miglior vetrina per un’azienda che vuole promuovere la propria attenzione per l’ambiente e per i propri clienti.

  • Sito web

    È stato realizzato un modello 3D di una casa Indesit ideale, in cui ogni elettrodomestico presenta le caratteristiche in maniera interattiva, mostrando chiaramente come i prodotti Indesit possono aiutare la famiglia a raggiungere la massima efficienza energetica Nel sito, inoltre, sono presenti una sezione specifica per ciascuna categoria di elettrodomestici: una per i consigli energetici di tutti i giorni, una per descrivere la filiera produttiva di Indesit e infine una dedicata alle news, con le ultime novità sui temi d’efficienza energetica.

  • Contesto e Obiettivi

    Nestlè è da sempre attenta all'importanza della nutrizione, salute e benessere che presidia attraverso il progetto Buona La Vita, un progetto multipiattaforma dal forte valore strategico. L’obiettivo del progetto è di attivare, accanto al sito web, una presenza mobile del progetto, attraverso un’applicazione che qualifichi Nestlè come protagonista nel trattare i temi di nutrizione, salute e benessere.

  • iPhone

    È stata realizzata un’applicazione per iPhone che presenta 2 aree di interesse: Mangiare Bene e Stare in Forma. Nella prima area l’utente viene invitato a svolgere un test, necessario per inquadrare la situazione nutrizionale. In seguito, viene guidato nella creazione di un diario alimentare personalizzato e in un percorso di monitoraggio e miglioramento attraverso numerose attività (diario del peso, lista della spesa, valore nutrizionale degli alimenti, ricettario settimanale, consigli alimentari, ecc.). Allo stesso modo, nell’area Stare in Forma, l’utente viene aiutato a comprendere lo stato della propria forma fisica attraverso un questionario e a intraprendere un piano di esercizi per il raggiungimento dei propri obiettivi.

  • Contesto e Obiettivi

    In occasione di una serie di eventi esclusivi al Teatro alla Scala di Milano, Scholtès ha chiesto a Liqid di realizzare un’applicazione iPad che presentasse: l’essenza del brand, i suoi prodotti e le sue partnership esclusive.

  • App iPad

    L’applicazione è concepita come un palcoscenico attraverso il quale far vedere i prodotti eroe, che sono presentati al centro dello schermo attraverso video e approfondimenti interattivi.

    Per ogni prodotto è stato integrato un link, che consente di localizzare il punto vendita più vicino.

    Attraverso la barra di navigazione è invece possibile accedere alle altre sezioni del mondo Scholtès: l’essenza del brand, gli eccellenti Chef dell’Elite Team Scholtès, le sponsorizzazioni del Teatro alla Scala di Milano e del giovane golfista italiano Matteo Manassero.

  • Sito web

    Anche la presenza online del brand Scholtès è stata resa coerente con la nuova applicazione iPad, dando più spazio ai prodotti eroe.

Vendita Polizze Individuali Unisalute

  • Contesto e Obiettivi

    UniSalute è l’assicurazione sanitaria utilizzata da oltre quattro milioni di clienti. È nata nel 1995 all’interno del Gruppo Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi e bancari italiani e la prima compagnia specializzata in polizze sanitarie. Nel marzo 2011 ha lanciato il primo servizio di vendita online di polizze per la salute in Italia.

  • Sito web

    Attraverso l’applicazione web, interamente progettata e sviluppata da Liqid, è possibile creare la propria polizza ideale, combinando i prodotti offerti da UniSalute. Il processo di acquisto è estremamente veloce e intuitivo, in 3 semplici passaggi si passa dal preventivo all’assicurazione, che viene attivata direttamente online.

    Il sito permette anche di conoscere la rete di strutture convenzionate geolocalizzate in base alla propria provincia o area di interesse.